Condizioni di Vendita

Il presente sito è di proprietà di Fiera È di Panizzolo Petra, con sede legale in Via per Chiogna 9 CAP 38121 – Partita Iva/Codice Fiscale/R.I. 02390850226.

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs. 70*2003 (per quanto riguarda il commercio elettronico) e dal D.Lgs. 206/2005 (in riferimento alla normativa sui contratti a distanza).

ARTICOLO 1. DEFINIZIONI

  • Condizioni generali di vendita: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale tra Fiera È e il Cliente
  • Cliente: significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all’interno del Sito, sia esso Cliente Consumatore o Cliente Professionista
  • Fiera È: è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all’indirizzo www.fierae.it
  • Prodotti: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da Fiera È e facenti parte del proprio assortimento
  • Sito: è l’insieme delle pagine web relative a www.fierae.it
  • Offerte: sono le vendite effettuate da Fiera È per tutti o una parte di prodotti e per periodo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita
  • Ordine: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente

ARTICOLO 2. AMBITO DI APPLICAZIONE – EFFETTI

Le condizioni di vendita si applicano a qualsiasi vendita conclusa con il Cliente e Fiera È effettuata tramite il Sito, la comunicazione telefonica o la comunicazione tramite posta elettronica. L’invio di un ordine implica l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni di vendita. Le condizioni di vendita concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore.

Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

ARTICOLO 3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

Tutti i contratti vengono conclusi con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet, oppure mediante comunicazione telefonica o l’invio di posta elettronica. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi ad Fiera È devono essere esattamente completi in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente. Tale conferma d’ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica al Cliente. Fiera È si riserva la facoltà di trasmettere al cliente una e-mail automatica di ringraziamento per l’ordine concluso alla ricezione dell’ordine stesso. Tale e-mail non deve essere considerata come conferma d’ordine.

Fiera È si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. Fiera È si riserva inoltre la facoltà (a propria discrezione) di non accettare ed evadere ordini per passati comportamenti anomali, mancati pagamenti o continui resi di prodotto.

Il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine entro massimo 12 ore dall’inoltro dello stesso oppure dal saldo dello stesso mezzo bonifico bancario. Trascorse 12 ore da questi eventi tutti gli ordini si intendono confermati in via definitiva.

Eventuali deroghe a questo punto potranno essere di volta in volta accettate da Fiera È. Gli annullamenti di un ordine possono essere fatti a mezzo e-mail. In ogni caso, una volta che il prodotto è stato consegnato da Fiera È al corriere nessun ordine potrà più essere annullato dal cliente, il quale potrà comunque rivalersi del diritto di recesso.

ARTICOLO 4. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Fiera È provvede a recapitare ai Clienti i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corriere espresso. Fiera È si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul Sito internet. E’ responsabilità del Cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d’ordine inviata via e-mail. Eventuali scioperi dei trasportatori, sospensione dei trasporti, ecc. costituiscono causa di forza maggiore e Fiera È eseguirà le consegne nel più breve tempo possibile.
I tempi di consegna sono indicati sul Sito web nelle pagine dei rispettivi Prodotti. Essi sono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dare luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte del Cliente.

La consegna dell’ordine avviene generalmente nel giorno indicato all’interno della e-mail contenente il codice di tracciamento della spedizione, anche se tale data non vincola Fiera È alla consegna tassativa nel giorno indicato nella e-mail.

I costi di spedizione dei Prodotti sono a carico del Cliente. Spese di spedizione particolari e/o gratuite o servizi aggiuntivi di consegna potranno essere concordate singolarmente tra il Cliente e Fiera È mediante conversazione telefonica o tramite e-mail. Tali accordi saranno formalizzati mediante specifica comunicazione all’interno della email di conferma dell’ordine. Fiera È si riserva di richiedere al cliente ulteriori integrazioni per spedizione in zone disagiate o speciali.

La consegna dei Prodotti è in ogni caso subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo di pagamento scelto tra quelli messi a disposizione da Fiera È. L’ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni di Vendita devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Fiera È e da quest’ultima accettate mediante la conferma d’ordine inviata per e-mail.

La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da Fiera È, mediante posta elettronica e/o mediante fattura accompagnatoria fisicamente acclusa al pacco o comunque consegnata successivamente su richiesta del cliente.

Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza dall’indirizzo di spedizione indicato sulla conferma d’ordine del Cliente o di un suo incaricato. E’ compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell’ordine (visualizzabile nelle informazioni di tracciamento del pacco). La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 14 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il Cliente abbia fatto reclami con qualsiasi mezzo relativamente al suo Ordine.

ARTICOLO 5. PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti sono espressi in Euro (€), salvo dove diversamente indicato i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, ma non includono le spese di spedizione (se non specificato “Spese di spedizione gratuite”)

I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente. In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi Prodotti sarà quello indicato nel Sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell’ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell’ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

ARTICOLO 6. RESPONSABILITÀ DI Fiera È

Fiera È non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Amministrazione, lo sciopero dei dipendenti proprio o dei corrieri dei quali Fiera È si avvale, nonché di ogni altra circostanza che sia fuori dal controllo di quest’ultima.

Si avvisa inoltre il Cliente che le foto pubblicate potrebbero essere, in alcuni casi, differenti da quanto effettivamente consegnato (ad esempio Fiera È non ha materialmente la possibilità di reperire fotografie differenti per ogni variante di colore). In ogni caso di discordanza tra la descrizione e la foto pubblicata ha comunque sempre preminenza la descrizione del Prodotto sulla foto pubblicata. Il servizio clienti di Fiera È rimane comunque a disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva relativamente ai Prodotti.

ARTICOLO 7. DOVERI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni di Vendita. Le informazioni contenute nelle Condizioni di Vendita vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999.

Tale accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio sul Sito o per implicita accettazione mediante ordine telefonico o via e-mail. In mancanza di accettazione, l’Ordine non potrà essere eseguito.

Per tutti gli ordini fatti a mezzo telefono, e-mail o fax le Condizioni di Vendita si intendono implicitamente accettate.

ARTICOLO 8. DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un consumatore (cioè, ai sensi dell’art.64 e seguenti del D.Lgs n.206/2005, una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto non indicando nel modulo d’ordine ad Fiera È un riferimento di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, per qualsiasi motivo, senza alcuna penale salvo quanto indicato al successivo punto “Condizioni inderogabili per l’esercizio del diritto di recesso”, nel termine perentorio di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Prima di procedere con la restituzione del prodotto il Cliente deve attendere l’autorizzazione al reso da parte di Fiera È, che sarà inviata via e-mail. I prodotti che perverranno ad Fiera È senza preventiva autorizzazione da parte della stessa saranno automaticamente respinti. Fiera È si riserva di ricevere i prodotti solo a seguito della segnalazione della preventiva della volontà di usufruire del diritto di recesso (tramite comunicazione scritta via e-mail ).

Se il Cliente restituisce un Prodotto dovrà sostenere unicamente la spesa relativa alla restituzione del prodotto stesso. Il Cliente potrà inviare l’articolo reso tramite pacco postale o corriere convenzionato. Diversamente, può richiedere al Servizio Clienti di organizzare il ritiro (i cui costi saranno comunque a carico del Cliente).

Fiera È rimborserà il valore dell’acquisto (costo del Prodotto escluse spese di spedizione). Il prodotto restituito deve essere riconsegnato nuovo e nell’imballaggio originale integro. Fiera È si riserva insindacabilmente di trattenere una parte corrispondente al valore dell’eventuale danno arrecato dal Cliente al prodotto o all’imballo.

Il Cliente non può avvalersi del diritto di recesso

  • Qualora acquisti prodotti realizzati su misura
  • Su prodotti intimi/a contatto con il corpo per evidenti ragioni igieniche
  • Qualora di non si tratti di consumatore finale (pertanto non è valido su acquisti effettuati con fattura recante partita IVA e/o Codice fiscale non riconducibile a persona fisica).

Fiera È si impegna a ritirare a proprie spese il Prodotto consegnato qualora questo non fosse conforme all’ordine così come evidenziato dalla Conferma d’ordine. Non si considerano prodotti non conformi all’ordine differenze di colore o di una mezza misura nella taglia delle calzature.

ARTICOLO 9. CONDIZIONI INDEROGABILI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

L’esercizio del diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto (es.: accessori);
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (inclusa documentazione e dotazione accessoria);
  • Il Prodotto restituito deve essere restituito in normale stato di conservazione, non verranno pertanto accettati prodotti che riportino segni di danneggiamento o sporcizia e che di conseguenza non si possono più ritenere integri;
  • In caso di danneggiamento durante il trasporto Fiera È darà comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentire una tempestiva contestazione al corriere o sevizio utilizzato; in questa eventualità il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Fiera È non risponde in nessun modo per danneggiamenti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso decade totalmente nei casi di:

  • Mancanza della condizione essenziale di integrità del bene;
  • Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • Mancanza di elementi integranti del Prodotto (inserti, accessori, ecc.) o anomalie del prodotto stesso;
  • Danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • Stato di sporcizia del Prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

ARTICOLO 10. TUTELA DEI DATI PERSONALI

Fiera È si impegna a non divulgare a terzi le informazioni che le verranno comunicate. Queste informazioni sono confidenziali. Saranno utilizzate dai suoi servizi interni solo per il trattamento dell’ordine e per rinforzare e personalizzare la comunicazione e l’offerta dei prodotti riservate ai clienti Fiera È, in modo particolare tramite la newsletter. Il presente articolo non potrà impedire la cessione globale della società nè il trasferimento delle attività a terzi.

Quindi, conformemente alla legge Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978, il Cliente dispone di un diritto d’accesso, rettifica e opposizione ai dati personali che lo riguardano.

Le informazioni relative all’ordine sono oggetto di un trattamento automatico dei dati il cui responsabile è Fiera È.

Questo trattamento automatico dei dati ha come scopo quello di definire un livello d’analisi di una transazione e di combattere la frode mediante carta di credito. Fiera È è il destinatario dei dati relativi all’ordine. La non trasmissione dei dati relativi all’ordine impedisce la realizzazione e l’analisi della transazione del Cliente.

La sopravvenienza di un debito insoluto a causa di un uso fraudolento di una carta di credito comporterà l’iscrizione dei dati relativi all’ ordine del Cliente associato al debito insoluto all’interno di un file con gli incidenti di pagamento creato da Fiera È. Anche una dichiarazione irregolare o un’anomalia potranno ugualmente essere oggetto di un trattamento specifico.

Conformemente alla legge Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978 il Cliente dispone in qualsiasi momento di un diritto d’accesso, rettifica e opposizione all’insieme dei dati personali, scrivendo una lettera e indicando la propria identità a Fiera È – Via per Chiogna 9, 38121 Trento (TN)

ARTICOLO 11. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Tutti i testi, commenti, opere, illustrazioni e immagini riprodotti sui siti editi da Fiera È sono protetti dal diritto d’autore e della proprietà intellettuale, in tutto il mondo. Per questa ragione e conformemente alle disposizioni del Codice della Proprietà intellettuale, ne è autorizzato solo un uso privato a meno che non esistano disposizioni differenti o più restrittive del codice della proprietà intellettuale.
Qualsiasi altro uso sarà considerato come una contraffazione e sanzionato a titolo della Proprietà Intellettuale salvo previa autorizzazione di Fiera È. Qualsiasi riproduzione totale o parziale dei siti editi da Fiera È è rigorosamente proibita.

ARTICOLO 12. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Dal 15 febbraio 2016 i consumatori potranno risolvere le controversie sorte a seguito di acquisti di beni o servizi on line utilizzando la nuova piattaforma ODR (Online Dispute Resolution, sistemi di risoluzione delle controversie via web), realizzata dalla Commissione Europea. Su tale piattaforma è possibile presentare ricorso per risolvere le proprie controversie in via stragiudiziale, nel termine di 90 giorni dalla presentazione del reclamo. Il link alla piattaforma ODR è il seguente: http://ec.europa.eu/odr

METODI DI PAGAMENTO

E’ possibile selezionare il metodo di pagamento all’interno del carrello di acquisto:

  1. CARTA DI CREDITO
    E’ possibile utilizzare tutte le carte di Credito aderenti ai circuiti Visa e Mastercard, American Express, Maestro e Visa Electron. Il pagamento avviene tramite un server sicuro e protetto tramite criptazione.
    ATTENZIONE: il sistema di sicurezza Nexi che gestisce i pagamenti potrebbe rifiutare alcune carte prepagate. In caso di difficoltà potete contattare il Servizio Clienti.
  2. PAYPAL
    Se si sceglie di acquistare attraverso la modalità di pagamento Paypal, a conclusione dell’ordine, il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di Paypal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Paypal tutela le informazioni dell’acquirente adottando i sistemi di sicurezza più evoluti.