FAQ

FAQ E-commerce

In questa pagina troverai la risposta alle domande più comuni e le informazioni di cui hai bisogno riguardo al funzionamento del sito Fiera È. Se non trovi la risposta che stai cercando o hai altre domande puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

1. Come posso trovare il prodotto che mi interessa

Trovare un prodotto sul sito Fiera È è semplice e intuitivo. Nella pagina del negozio troverai i pulsanti relativi alle categorie con tutti i prodotti e le sottocategorie per facilitare la ricerca. In alternativa puoi cercare il prodotto che ti interessa nella barra di ricerca in alto a destra. Potrai trovare le informazioni di ogni singolo prodotto.

2. Non ho trovato il prodotto che mi interessa, come posso fare?

Fiera È tratta un gran numero di prodotti, alcuni dei quali non sono inseriti sul Sito. Se non hai trovato il prodotto che ti interessa contatta il nostro Servizio Clienti. Proveremo a soddisfare le tue richieste e a trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

3. Ho trovato il prodotto che cercavo, cosa devo fare per acquistarlo?

Se hai trovato il prodotto che ti interessa, ti basterà cliccare sul bottone “Aggiungi al carrello”. Questa azione non è vincolante e non determina l’ordine. Cliccando nel pop-up che appare su “Procedi all’acquisto” accederai al tuo carrello e potrai aggiungere altri articoli (“Continua lo shopping”), svuotare il carrello o procedere cliccando sul bottone “Procedi all’acquisto”. A questo punto potrai accedere con le tue credenziali, qualora tu sia registrato, o procedere all’acquisto come ospite, compilando i moduli con i tuoi dati. Scegli infine i servizi accessori di consegna e conferma l’ordine cliccando sul pulsante relativo al metodo di pagamento scelto.

4. Come posso effettuare il pagamento?

Puoi scegliere un unico metodo di pagamento, per semplificare ogni tipo di acquisto ovvero tramite Paypal che permette l’acquisto ai clienti non registrati con l’ausilio di una carta di credito e/o prepagata. In caso volessi pagare in contrassegno (Dove sarà calcolato un sovrapprezzo pari ad €uro 7,50 iva compresa) oppure con metodo di bonifico bancario contatta il nostro Servizio Clienti.

5. Come posso controllare i miei ordini?

Una volta effettuato l’ordine, riceverai delle mail contenenti informazioni relative al tuo ordine, allo stato di esso e al numero di tracciabilità della spedizione. Cliccando il numero di tracking sarete inoltrati direttamente al sito del gestore della spedizione che tratterà i vostri dati secondo le norme vigenti, vedi punto 12.

6. Come posso annullare un ordine?

Se hai effettuato un ordine ma intendi annullarlo, è sufficiente contattare tempestivamente il nostro Servizio Clienti. Provvederemo senza alcun problema ad annullare il tuo ordine e in caso di addebito già avvenuto a rimborsare l’intera cifra ad eccezione delle spese di spedizione nel caso sia già stato evaso l’ordine (Pari ad €uro 9,90 iva compresa).

7. Quanto costa la spedizione dei prodotti che ho acquistato?

Il costo della spedizione sarà visibile in fase di acquisto, a seconda del metodo scelto e/o delle promozioni in corso.
Per tutte le informazioni relative visita la pagina Spedizioni.

8. Dopo quanto tempo riceverò il prodotto?

La merce viene spedita in tutta Italia tramite Poste Italiane e SDA. Normalmente riceverai i prodotti acquistati entro 2/4 giorni lavorativi (Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori escluse). Per tutte le informazioni relative visita la pagina Spedizioni.

9. Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?

Ti consigliamo di indicare un indirizzo di spedizione dove puoi essere facilmente reperibile. Qualora non fosse presente nessuno al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio ed effettuerà un secondo tentativo. In caso di esito negativo la merce resterà in giacenza nella filiale più vicina. Per tutte le informazioni relative visita la pagina Spedizioni.

10. Ho cambiato idea e non voglio più il prodotto. Cosa Succede?

Se non sei più interessato al prodotto o il prodotto non risponde alle tue esigenze, puoi usufruire del diritto di recesso esercitandolo entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il prodotto dovrà essere nelle stesse identiche condizioni di vendita. Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente. Per tutte le informazioni relative visita la pagina Spedizioni.

11. Il prodotto è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

Potrebbe accadere che il prodotto subisca dei danni durante la fase di trasporto. Qualora ricevessi il prodotto con imballo danneggiato, ti consigliamo di accettare la merce con riserva, apponendo sui sistemi del corriere come motivazione “Merce con imballo visibilmente danneggiato”. Ti basterà poi contattare il nostro Servizio Clienti, che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce. Potrebbe inoltre accadere che il prodotto acquistato sia difettoso. In tal caso, ti basterà contattare il nostro Servizio Clienti allegando documentazione fotografica della merce difettosa. Una volta accertato lo stato non conforme del prodotto, provvederemo a sostituirti la merce.

12. Ho inserito i miei dati per acquistare un prodotto. Chi ne avrà accesso?

I dati personali che ci hai fornito con la compilazione della scheda di registrazione o in qualsiasi altro modo, sono soggetti alle disposizioni del decreto legge n°196/2003 del 30.06.2003 relativo al trattamento dei dati personali e potranno essere utilizzati da Fiera Ė. Per ulteriori informazioni visita la pagina Condizioni di Vendita.